Bando Regione Lombardia per sistemi di accumulo da fotovoltaico

04/09/2017
Bando Regione Lombardia per sistemi di accumulo da fotovoltaico

Dopo il successo del bando dello scorso anno la Regione Lombardia ha deciso di replicare attivando un bando che stanzierà incentivi per 4 milioni di euro a fondo perduto per favorire l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici di utenza domestica.

Il bando è aperto solo a privati cittadini residenti in Regione Lombardia, per un importo massimo di € 3.000,00, calcolato in base all'efficienza del sistema di accumulo ed ai costi dell'installazione e potrà coprire al massimo il 50% della spesa sostenuta per l'acquisto e l'installazione.

Sono ammissibili i costi sostenuti a partire dal 3 febbraio 2016, data di pubblicazione della dgr 4769/2016 relativa al bando precedente.

Il contributo è assegnato attraverso una procedura valutativa a sportello, con accesso all'istruttoria di ammissibilità secondo l'ordine cronologico della presentazione delle domande in SIAGE nel periodo di apertura del Bando e fino all'esaurimento della dotazione finanziaria.

IMPORTANTE: E' vivamente consigliato di registrarsi in anticipo alla piattaforma SIAGE, di verificare il funzionamento della firma elettronica, di preparare e controllare tutta la documentazione richiesta dal Bando, onde evitare disguidi o ritardi nell'inserimento della domanda e nel successivo invio.

Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line mediante la piattaforma SIAGE, accedendo al bando a partire dalle ore 12.00 del 21 settembre 2017 e fino alle ore 12.00 del 28 settembre 2017, salvo esaurimento risorse (lista d'attesa inclusa).

La modulistica da allegare alla domanda sarà scaricabile e ricaricabile sul sito di SIAGE all'apertura del bando.

ATT.NE: Per rimanere sempre aggiornati, conoscere nel dettaglio tutte le tipologie di intervento finanziabili e le relative spese riconoscibili, vi invitiamo a consultare frequentemente la pagina ufficiale del sito Regione Lombardia(link a fondo pagina) ed a prendere visione del testo integrale del "Bando Accumulo 2017" e dei suoi allegati.

Per scaricare la documentazione redatta dai vari produttori per la corretta partecipazione al bando, Vi invitiamo a consultare la seguente pagina:
Documentazione produttori sistemi di accumulo per bando Regione Lombardia>>

AVVISO: Aggiornamento 08 settembre 2017

Bando Accumulo 2017: approvate modifiche ai punti 3 e 7 del bando e traslati i termini di presentazione delle domande

Per ragioni legate alla necessità di raccordare i contenuti del bando con la possibilità di fruire di altre forme di agevolazione compatibili, si è reso necessario modificare il testo del Bando Accumulo 2017 ai punti 3 e 7, con particolare riferimento ai soggetti che possono partecipare alla selezione.
Conseguentemente sono stati traslati i termini di presentazione delle domande di partecipazione che potranno essere presentate dal 21 settembre (ore 12) al 28 settembre (ore 12) su Siage.