Documentazione produttori sistemi di accumulo per bando Regione Veneto 2019

27/06/2019
Documentazione produttori sistemi di accumulo per bando Regione Veneto 2019

La Regione Veneto ha approvato in questi giorni il Bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, che prevede l'assegnazione di un contributo a fondo perduto, con un importo massimo pari a 3.000€ e fino al 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di un sistema di accumulo in un impianto fotovoltaico di utenza domestica installato in Veneto.

Sono ammessi anche gli inverter ibridi per impianti ex-novo o in sostituzione/aggiunta all'inverter di stringa eventualmente esistente e non solo accumuli in retrofit.
L'intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a partire dal 1 Gennaio 2019; gli interventi dovranno, inoltre, essere realizzati e rendicontati entro il 13 Dicembre 2019.

Il contributo è concesso con procedura telematica.
L'accreditamento online sarà possibile dalle ore 9:00 del 24 giugno alle ore 15:00 del 25 luglio al seguente link:

https://siu.regione.veneto.it/GUSI

Successivamente la procedura ( sempre on line ) per la presentazione della domanda sarà disponibile dalle ore 9:00 dell'8 luglio alle ore 15:00 del 31 luglio al seguente link:

https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente dal soggetto titolare dell'impianto fotovoltaico che ha sostenuto o sosterrà la spesa per l'acquisto e installazione del sistema di accumulo e sia, quindi, intestatario delle relative fatture e bonifici di pagamento.

Trovate maggiori dettagli sul bando, all'interno del sito della regione Veneto, qui.   Per ultriori informazioni consultare le seguenti pagine del nostro sito:

Bando Regione Veneto per sistemi di accumulo da fotovoltaico>>

mentre qui trovate i comunicati della Regione Veneto:

Bando Regione Veneto: primo via libera>>
Bando Regione Veneto: approvazione>>
Bando Regione Veneto: 24 giugno procedura accreditamento>>

Di seguito trovate un link con un file unico aggiornato frequentemente dove sono raccolti tutti i documenti (redatti dai vari produttori), utili alla corretta compilazione dei documenti per la partecipazione al bando della regione Veneto.