SMA: presentazione CORE2

19/06/2020
SMA: presentazione CORE2

Sunny Tripower CORE2: design flessibile per impianti fotovoltaici commerciali su tetto e a terra

Progettare più facilmente e realizzare in modo più conveniente progetti fotovoltaici commerciali: il nuovo inverter di stringa SMA Sunny Tripower CORE2 con una potenza di 110 kW offre agli installatori la massima flessibilità per la realizzazione di impianti commerciali su tetto e a terra. Negli impianti fotovoltaici provvisti di Sunny Tripower CORE2 è possibile tenere conto anche di diversi orientamenti dei moduli, affinchè il gestore possa sempre ottenere i massimi rendimenti nell’arco della giornata. Si compie inoltre una scelta lungimirante cogliendo l’opportunità dell’integrazione di sistemi di accumulo e della commercializzazione dell’energia solare.

“Con Sunny Tripower CORE2 completiamo il nostro portafoglio di soluzioni nell’ambito degli inverter solari per il settore commerciale” afferma Matthias Strippel, Platform Product Manager, Business Unit Home & Business Solutions di SMA. “Questo inverter di stringa da 110 kW è concepito per soddisfare i requisiti sempre più esigenti degli impianti fotovoltaici commerciali di oggi e di domani e offre agli installatori la massima flessibilità nella realizzazione di impianti su tetto e a terra, perché grazie ai 12 inseguitori MPP è in grado di gestire anche moduli orientati in direzioni diverse e con ombreggiamento. Il gestore dell’impianto può quindi conseguire i massimi rendimenti nel corso della giornata e aumentare l’autoconsumo di energia solare.”

Sunny Tripower CORE2 è provvisto di 12 inseguitori MPP e 24 stringhe – per la massima flessibilità nella progettazione e nella realizzazione dell’impianto; consente un sovradimensionamento del generatore fotovoltaico fino al 150% ed è adatto per impianti su tetto e a terra con tensione CC fino a 1.100 Volt. La soluzione software integrata SMA ShadeFix riduce l’impatto dell’ombreggiamento, mentre la soluzione Service SMA Smart Connected, anch’essa integrata nel sistema, invia notifiche automatiche in caso di anomalia, consentendo quindi di ridurre i costi degli interventi di assistenza e manutenzione. Sunny Tripower CORE2 è adatto anche per moduli fotovoltaici bifacciali.

Il 22 giugno 2020 gli esperti di SMA presenteranno Sunny Tripower CORE2 nel corso dell’evento digitale “Let’s talk energy POWER ON!”.

Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.

SCOPRI I PRODOTTI SMA QUI >>