modulo fotovoltaico

Come funziona un modulo fotovoltaico? La produzione di energia elettrica avviene mediante conversione diretta della radiazione solare, tramite effetto fotovoltaico. Il dispositivo funzionale che sta alla base dell’impianto è dato da un insieme di celle fotovoltaiche spesso fatte di silicio monocristallino, policristallino o amorfo. Il silicio, fungendo da materiale semiconduttore, attira i raggi solari sprigionando elettroni, i quali generano energia elettrica. La vendita di un modulo fotovoltaico è un’operazione delicata e di cui occorre avere tutte le informazioni possibili per non incorrere in acuisti sbagliati.

Un modulo fotovoltaico, dunque, è principalmente composto da un insieme di pannelli fotovoltaici, gruppi di conversione della corrente continua in corrente alternata e un contatore usato per la misurazione dell’energia prodotta. Le tecnologie e i materiali impiegati sono i migliori presenti sul mercato per assicurare che il modulo fotovoltaico installato nella tua struttura sia performante e ben funzionante per almeno 20 anni.

Solarit distribuisce solo il modulo fotovoltaico di elevata efficienza, assoluta affidabilità e massima durata nel tempo. In tal modo i moduli commercializzati dalla nostra azienda sono in grado di garantire un’ottima conversione della luce solare in energia elettrica. Trovano quindi largo impiego nei sistemi collegati alla rete elettrica ed anche nei sistemi autonomi con batteria, consentendo all’utente che decide di installare un modulo fotovoltaico di avere un’elevata potenza in uno spazio ridotto e di risparmiare notevolmente su tempi e costi dell’installazione.

Solarit vende e tratta solo il modulo fotovoltaico delle seguenti marche, che oltre ad essere rinomate sono le migliori presenti sul mercato. Le marche trattate sono Sanyo, che con la tecnologia HIT permette produzioni energetiche superiori al 10% rispetto al modulo Standard; Kyocera che è tra le maggiori aziende come capacità produttiva e conosciuta ai più per gli altissimi rendimenti dei suoi moduli; Schuco, con una tolleranza esclusivamente positiva sulla potenza da 0 a +5%; SMA Solar Technology AG, il produttore di inverter solari con il fatturato più grande del mondo. Quelli appena elencati sono il modulo fotovoltaico che devi scegliere se vuoi avere il meglio presente sul mercato in base al rapporto qualità/prezzo.

Solarit si distingue per la velocità nelle risposte fornite ai propri clienti sul modulo fotovoltaico. La media temporale di evasione della risposta a un quesito che ci viene posto, anche via e-mail, è di pochissimi minuti. Abbiamo scelto di essere all’avanguardia nel campo della comunicazione digitale per stare al passo con i tempi e venire incontro ai nativi digitali, che rappresentano sempre di più la maggioranza della nostra clientela. Acquistare un modulo fotovoltaico performante, economico e duraturo non è mai stato così semplice.

Inoltre con la decisione di acquistare un modulo fotovoltaico da Solarit, avete optato anche per un servizio di assistenza completo. Con questa offerta godete di un vantaggio decisivo: vi assistiamo dalla prima fase di progettazione e durante tutto il tempo di esercizio di un impianto fotovoltaico. Se si tratta di messa in servizio, su ogni modulo fotovoltaico avrete dei consigli sul monitoraggio dell'impianto o interventi di assistenza. Solarit sarà ben lieta di darvi la sua consulenza.

Moduli fotovoltaici