Garanzia inverter Fronius

Garanzia inverter Fronius

Fronius

Condizioni di garanzia Italia ed estensione

Fronius ha deciso di sviluppare delle condizioni di garanzia flessibili e personalizzabili, valide per tutti gli inverter di stringa Fronius fino ai 27kW a paritire dal 1° gennaio 2016. 

Su tutti gli inverter Fronius viene offerto un periodo standard di garanzia del produttore pari a 2 anni.

PROLUNGAMENTO GRATUITO DELLA GARANZIA.

Chi acquista un inverter di stringa Fronius potrà decidere fra due possibili scelte di prolungamento gratuito della garanzia, effettuando entro 30 mesi dalla data di produzione una semplice registrazione sul sito www.solarweb.com

La registrazione è molto facile anche per chi è poco pratico di informatica e bastano pochi minuti!

Può essere effettuata dal proprietario dell'impianto o da soggetto terzo che abbia la liberatoria da parte del cliente, come ad esempio l'installatore dell'impianto FV.

Chi registra potrà scegliere tra le 2 seguenti opzioni:

- 2 + 3 = 5 ANNI SENZA PENSIERI (5 anni di garanzia Warranty Plus). Ovvero una copertura totale (materiali, trasporto e riparazione dell'inverter guasto). Quindi nessun costo da sostenere per il cliente finale nei casi coperti da garanzia.

- 2 + 5 = 7 ANNI (2 anni di garanzia Warrynty Plus + 5 anni di garanzia Warranty). Che consistono in 2 anni di copertura totale (materiali, trasporto e riparazione) e 5 anni di copertura sui soli materiali. Ciò significa che dal terzo anno in poi i costi di eventuali componenti guaste o l'intera sostituzione della macchina sono, nei casi coperti da garanzia, a carico di Fronius ma il cliente dovrà sostenere i costi per il trasporto e la riparazione.

ACQUISTO ESTENSIONE DI GARANZIA.

Fronius permette inoltre di estendere a pagamento (entro 30 mesi dalla data di produzione) la garanzia a 10, 15 o 20 anni sugli inverter di stringa, con la possibilità di scegliere fra due tipologie:

- FRONIUS WARRANTY EXTENSION PLUS. Ovvero una copertura totale (materiali, trasporto e riparazione dell'inverter guasto).

- FRONIUS WARRANTY EXTENSION. Ovvero una copertura sui soli materiali.

ATTENZIONE: 

Per poter prolungare o estendere la garanzia su un inverter, si avranno 30 mesi dalla partenza franco fabbrica di Fronius (non ha più validità il verbale di allaccio).

Se si decide di NON effettuare alcuna registrazione su www.solarweb.com, si avrà diritto SOLO alla garanzia legale di 2 anni.

Con queste nuove opzioni Fronius offre uno dei sistemi di garanzia più flessibili del mercato.