Informazioni Hanwha QCells

Informazioni Hanwha QCells

Q.CELLS

Hanwha Q CELLS è una società integrata verticalmente e un fornitore di soluzioni solari estremamente solido dal punto di vista finanziario, che vanta un bacino d'utenza globale e un accesso al mercato internazionale. Con una tecnologia all'avanguardia e prodotti di qualità superiore, mira a conquistare una posizione di prominenza nel solare a livello mondiale. Ecco perché sono considerati la scelta ottimale per il futuro e un'azienda affidabile dagli investitori, dagli installatori e dai consumatori finali.

Hanwha Q CELLS Co., Ltd. è uno dei maggiori fornitori di prodotti fotovoltaici a livello globale, oltre che uno dei più riconosciuti, grazie alla produzione di celle e moduli di qualità elevata e ad alta efficienza.
Le sedi dell'azienda sono ubicate a Seul, in Corea del Sud (sede operativa globale) e a Thalheim, in Germania (centro Tecnologia e Innovazione).
Grazie a diversi impianti produttivi internazionali, distribuiti tra Corea del Sud, Malesia e Cina, Hanwha Q CELLS occupa una posizione unica, che le consente di indirizzarsi in maniera flessibile verso tutti i mercati globali.
Hanwha Q CELLS offre una gamma completa di prodotti fotovoltaici e soluzioni correlate, che si estendono dai moduli agli impianti, fino ad arrivare alle centrali solari di grossa taglia.
L' azienda attribuisce la massima priorità ai propri clienti e si impegna a fondo per soddisfarne le esigenze. Mira a sfruttare le proprie tecnologie all'avanguardia per plasmare una nuova era per l'industria energetica, di cui possano beneficiare tanto i consumatori quanto il pianeta.
Grazie alla rete commerciale globale in continua crescita, che copre Europa, Asia, Nord e Sud America, Africa e Medio Oriente, sono in grado di fornire prodotti solari e servizi senza rivali alle utility, ai governi e ai mercati commerciale e residenziale.

In quanto consociata del Gruppo Hanwha con attività per oltre 150 miliardi di dollari, Hanwha Q CELLS rappresenta un partner per il solare affidabile e solido dal punto di vista finanziario per i clienti di tutto il mondo.
Con una capacità produttiva di 8 GW, tanto per le celle quanto per i moduli fotovoltaici (dati del secondo semestre 2017), sono il maggiore produttore di celle al mondo e uno dei principali fabbricanti di moduli. Hanno ottenuto una classificazione di livello 1 da Bloomberg e figurano in cima alla lista BNEF dei produttori di moduli.

La storia in breve:

2018
- Il presidente sudcoreano visita la centrale di Jincheon
1° febbraio 2018, il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, ha visitato la centrale di Jincheon in occasione di una cerimonia per la dichiarazione congiunta sulla creazione di posti di lavoro nell'azienda Hanwha Q CELLS Corea. Al termine della cerimonia, il presidente e altre autorità hanno visitato la centrale, ne hanno osservato il funzionamento e quindi hanno elogiato Hanwha Q CELLS Corea per gli sforzi condotti per la creazione di posti di lavoro e per la promozione dell'energia rinnovabile. "Hanwha Q CELLS si attiene alla 'Politica 3020' del governo, che mira a portare la percentuale di energia generata nel Paese da fonti rinnovabili al 20% entro il 2030" ha affermato il presidente Moon durante la visita, per poi aggiungere: "Tale politica attribuisce alle energie rinnovabili un ruolo chiave per la crescita innovativa della Corea in cui, sono certo, Hanwha Q CELLS svolgerà un ruolo di primo piano".

2017
- Un miliardo di celle solari Q.ANTUM
Hanwha Q CELLS annuncia di aver avviato con successo la produzione di un miliardo di celle solari Q.ANTUM. Q.ANTUM è una tecnologia proprietaria di Hanwha Q CELLS´ per le celle solari e realizza una super-carica di celle e moduli solari cristallini ordinari. Le superfici posteriori delle celle solari Q.ANTUM sono trattate con uno speciale nanorivestimento che funziona come un normale specchio: i raggi solari che andrebbero altrimenti persi sono riflessi attraverso la cella per generare più elettricità. Q.ANTUM offre straordinarie performance e condizioni reali. La tecnologia Q.ANTUM è stata sviluppata presso la sede aziendale per tecnologia, innovazione e qualità di Thalheim, Germania, ed è stata introdotta nella produzione commerciale di massa nel 2012. Da giugno 2017, Hanwha Q CELLS ha prodotto un volume totale di circa 5 Gigawatt di celle solari Q.ANTUM.

2015 - 2016
- Hanwha Q CELLS & Hanwha SolarOne
Nel febbraio 2015 Hanwha Q CELLS Co., Ltd. si è affermata come nuovo leader mondiale del solare, come risultato della fusione di due dei produttori del fotovoltaico più rinomati al mondo, Hanwha SolarOne e Hanwha Q CELLS.
Nel primo semestre del 2016, Hanwha Q CELLS è il maggior produttore di celle solari con capacità di 5,2 GW è uno dei maggiori produttori di moduli solari e kit FV con una capacità di 5,5 GW.

2015
Hanwha Q CELLS firma un contratto di fornitura di moduli da 1,5 GW con NextEra Energy Resources, LLC.

2014
- Hanwha Q CELLS
Nel primo trimestre del 2014 ha assunto la guida tra le imprese FV europee con spedizioni complessive pari a 247 MW e una produzione di moduli dal volume totale di 244 MW.
Hanwha Q CELLS Japan ha raggiunto il 1° posto come produttore straniero in Giappone, come confermato dall'edizione di marzo di "Solvisto", la maggiore rivista giapponese sul fotovoltaico.
- Hanwha SolarOne
Annuncia che intende aumentare la capacità dei moduli a 2,3 GW.
Ottiene la certificazione ambientale sull'impronta di carbonio, ISO 14067, secondo i nuovi standard internazionali.

2013
- Hanwha Q CELLS
Espande il suo team e la sua sede in Germaniae in Malesia, rafforzando il team internazionale di vendita per andare incontro alla crescita della domanda a livello mondiale.
Lancio della nuova generazione di celle solari e moduli FV Q.PEAK-G3 e Q.PRO-G3.
Aumenta il grado di utilizzazione delle capacità di produzione esistenti nei siti internazionali e la capacità dell'impianto in Malesia da 800 a oltre 900 MW - creando una capacità produttiva totale di 1,1 GW.
- Hanwha SolarOne
Supera i 4GW di moduli fotovoltaici, distribuiti in 35 paesi in tutto il mondo.
Lancia le serie New Generation HSL: minore impatto, maggior rendimento e durata potenziata.

2012
- Hanwha Q CELLS
Esordio ufficiale della società Hanwha Q CELLS GmbH.
- Hanwha SolarOne
Supera il rigoroso test a lungo termine del TÜV Rheinland (SF260).
Annuncia una garanzia di 12 anni sul prodotto e sull'aumento dell'efficienza.
Firma il suo maggiore contratto di fornitura: 155 MW di moduli ad alte prestazioni al Sudafrica.

2010 - 2012
Solarfun entra a far parte dell'Hanwha Group (rinominato Hanwha SolarOne).

2009
Comincia la produzione di Q CELLS in Malesia.

2003 - 2004
Fondazione di Solarfun.

2001 - 2002
Lancio sul mercato delle celle solari Q6 e Q6M 6-inch.

1999
Fondazione di Q CELLS AG.