INGEREV® GARAGE Basic

INGEREV® GARAGE Basic

Stazione di ricarica residenziale

INGEREV® GARAGE Basic rappresenta un modo pratico, semplice e funzionale di ricaricare il proprio veicolo elettrico. Questo modello è stato specificamente progettato per l’installazione in proprietà private quali garage privati, residenziali o aziendali.

Il design robusto e resistente, con corpo in acciaio e parte anteriore in alluminio consente alla stazione di ricarica di adattarsi anche all’installazione all’aperto. Questi punti di ricarica sono stati progettati secondo lo standard internazionale IEC 61851, offrendo la possibilità di ricaricare i veicoli in Modo 3 dello standard.

Il punto di ricarica è dotato di cavo di collegamento al veicolo, semplificando e rendendo più pulite le operazioni di ricarica giornaliere in quanto gli utenti non devono preoccuparsi di estrarre il cavo di alimentazione dal veicolo e di riporlo dopo l’uso.

La stazione INGEREV® GARAGE Basic è disponibile in versione monofase o trifase, con potenze di ricarica fino a 7,4 o 22 kW.

Sono disponibili due tipologie di modelli, in base alla presa richiesta per la ricarica del veicolo. Una è dotata di presa di Tipo 1, mentre l’altra dispone di una presa di Tipo 2 in base allo standard IEC 62196-2.

Agli utenti è offerta la possibilità di ricaricare alla potenza nominale o a una potenza di ricarica limitata in modo che sia disponibile maggiore potenza per il resto dell’installazione. Le opzioni con potenza nominale e con potenza limitata sono entrambe configurabili dall’utente entro i limiti tecnici permissibili.

Il collegamento USB della stazione può essere utilizzato per modificare le impostazioni dei parametri, per accedere ai registri di ricarica e per aggiornare il firmware, con la possibilità di aggiungere upgrade e aggiornamenti nel corso dell’intero ciclo di servizio della stazione di ricarica.

CARATTERISTICHE

- Montaggio a parete per installazioni all'esterno o all'interno.
- Ricarica in Modo 3 (IEC 61851).
- Massima potenza di ricarica di 7,4 o 22 kW.
- 5 metri di cavo di collegamento integrato, Tipo 1 o Tipo 2.
- Portacavi incluso.
- Funzionamento a chiave.
- Selezione di potenza nominale o limitata.
- Misurazione dell’energia e della potenza (MID).
- Indicatori di stato RGB a LED.
- Aggiornamenti, configurazione e download dei report tramite USB.
- Carica in differita configurabile tramite USB.
- Lettore RFID opzionale.
- Accesso alle protezioni (opzionali) dal coperchio situato sul fondo.
- DLM - Dynamic Load Management (accessorio opzionale).

SOFTWARE E COMUNICAZIONI

Le stazioni di ricarica INGEREV® GARAGE Basic offrono accesso a e configurazione dei dati interni mediante porta USB.

Con l’aggiunta dell’hardware RS-485, è possibile utilizzare il protocollo per collegare la stazione di ricarica ad altre stazioni della gamma INGEREV®, in gruppi di massimo 10 stazioni di ricarica interconnesse.

Con l’aggiunta di sistemi di comunicazione hardware (modem) per ciascun gruppo di stazioni, queste possono essere connesse mediante reti Ethernet o GPRS/3G, ed essere integrate a un centro di controllo remoto che utilizza il protocollo aperto OCPP.

Il sistema di comunicazione hardware include inoltre un software di comando integrato, accessibile mediante il browser INGEREV® WEB MANAGER, che consente l'accesso, la configurazione e il comando del dispositivo senza necessità di software aggiuntivi.

ULTERIORE DETTAGLI QUI >>


Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.