KOSTAL Solar App

KOSTAL Solar App

il monitoraggio in tasca

Sempre informati sulla propria potenza FV con la KOSTAL Solar App
Con la KOSTAL Solar App, gli impianti fotovoltaici possono essere monitorati comodamente sia in viaggio che dal divano di casa. L'applicazione gratuita di KOSTAL, vincitrice del 'Red Dot Award", mostra a colpo d'occhio tutti i dati rilevanti dell'impianto.
Il monitoraggio a 360 gradi dell'impianto fotovoltaico reso possibile dall'app consente di sapere quanta energia viene accumulata nella batteria e com'è suddiviso l'autoconsumo tra fotovoltaico e batteria.


E se: test delle possibilità di utilizzo future della KOSTAL Solar App
Una funzionalità del tutto particolare è la batteria virtuale: grazie a questa funzione, i proprietari di impianti FV che non dispongono ancora di un'unità di accumulo possono ottenere un calcolo personalizzato del loro possibile autoconsumo con batteria. Questo permette di comprendere come un'unità di accumulo FV possa aumentare l'autoconsumo e quindi ridurre i costi dell'energia elettrica. Come prerequisito per questa funzione, l'autoconsumo deve essere registrato anche attraverso un contatore di energia.
Poiché questo calcolo si basa sul produzione e sul consumo di energia propria, la batteria virtuale fornisce una base affidabile per il possibile investimento in un dispositivo di accumulo.
Inoltre, con la KOSTAL Solar App è possibile scoprire quanti chilometri si potrebbero percorrere con un veicolo elettrico o quanto a lungo potrebbe durare la doccia con l'energia autogenerata utilizzando una pompa di calore.
Grazie al monitoraggio a 360 gradi della KOSTAL Solar App, i proprietari degli impianti sono sempre aggiornati e possono controllare in modo semplice e rapido la produzione del loro impianto fotovoltaico e il consumo dell'energia elettrica fotovoltaica generata.

Come e dove posso ottenere la KOSTAL Solar App?
La Solar App è un servizio gratuito di KOSTAL Solar Electric. Essa offre un monitoraggio professionale degli impianti fotovoltaici in qualsiasi momento, in modo semplice e comodo tramite smartphone o tablet.
Per configurare e utilizzare l'app è necessario disporre delle credenziali di accesso al KOSTAL Solar Portal e di un inverter lì configurato. Per effettuare il login nell'app sono necessarie le stesse credenziali d'accesso del portale solare. La KOSTAL Solar App è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.

Premiata con il "Red Dot Award"
La KOSTAL Solar App è stata premiata con il "Red Dot Award": Brands & Communication Design 2019". La giuria, composta da 24 esperti internazionali, ha esaminato oltre 8.000 candidature.
La KOSTAL Solar App ha convinto la giuria grazie all'elevata qualità del design, alla creatività e all'utilizzo intuitivo.
Con l'app, KOSTAL offre un metodo semplice per il monitoraggio del sistema, intuitivo, facile da usare e accattivante dal punto di vista grafico.


ULTERIORE DETTAGLI QUI >>


LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO KOSTAL >>


Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.