Lampione a LED con struttura fissa

Solarit

SM90 L30

Sono ormai consolidati gli eccezionali risultati ottenuti nell'applicazione della tecnologia a led con i sistemi di alimentazione fotovoltaica.

Le numerose installazioni effettuate ci permettono di stabilire che le lampade con ottica a led superano di gran lunga le tradizionali lampade al sodio sia in termini di luminosità che di efficienza.

Queste lampade infatti funzionando in bassa tensione a 12V, ben si adattano al funzionamento con pannello fotovoltaico e per di più sono munite di elettronica di controllo che provvede a mantenere una temperatura costante del led per garantirne una lunga durata e a verificare l'energia assorbita durante la giornata per stabilirne l'erogazione di potenza. In questo modo potremmo avere massima luminosità nelle prime ore di accensione per poi portare il flusso luminoso a regime per il resto della notte.

Questo sistema quindi, oltre a garantire l'illuminazione per tutta la fascia notturna, garantisce 3/5 giorni di autonomia con scarsa insolazione.

I vantaggi economici sono eccezionali, immediati e tangibili poichè si evitano tutti i lavori legati all'allacciamento elettrico quali scavi, posa di cavidotti, cablaggi, ripristini degli asfalti ed inoltre permettono di illuminare con sicurezza a COSTO ENERGETICO = 0.

La posa può essere eseguita in qualunque zona senza deturpare l'ambiente circostante.

Sono sorgenti luminose "sicure" : l'altissimo indice di resa cromatica è il principale motivo per il quale possiamo utilizzare lampade con potenze inferiori rispetto alle lampade tradizionali.

Ideali sia a livello stradale che per l'illuminazione di parchi, giardini e parcheggi pubblici.