Lampione a LED modello STUD

Solarit

STUD 16L

LAMPIONE STRADALE FOTOVOLTAICO

 

I lampioni fotovoltaici consentono di illuminare strade o zone distanti dalla rete elettrica. I raggi solari, tramite i MODULI fotovoltaici, producono l'energia elettrica necessaria al funzionamento del lampione.

L'energia elettrica, prodotta dai moduli, è accumulata nelle BATTERIE che a loro volta, alimentano la LAMPADA durante le ore notturne. Tutto il sistema è gestito da una CENTRALINA elettronica. La centralina massimizza costantemente le efficienze di tutti i componenti. Le lampade utilizzate nei lampioni fotovoltaici sono ad alta efficienza, garantendo così una buona autonomia notturna ed un illuminamento paragonabile ai lampioni standard. I lampioni fotovoltaici rappresentano la soluzione migliore per l'illuminazione notturna di tutti quei luoghi dove la distribuzione di energia elettrica mediante canalizzazioni interrate può essere problematica. Nei lampioni fotovoltaici inoltre non esistono rischi di folgorazioni elettriche, poiché la tensione operativa dei componenti è molto bassa (12 Volt).

CERTIFICAZIONI:

 

I componenti dei pali fotovoltaici sono certificati secondo le normative vigenti. I moduli fotovoltaici sono certificati da enti accreditati come il TÜV, la centralina elettronica è marcata CE, come le batterie e le lampade. I pali dei lampioni sono accompagnati dalla dichiarazione di conformità del produttore.