Modulo fotovoltaico Monier InDaX® 185/245

Serie PV Monier InDaX®

PV Monier InDaX®

Gli elementi solari InDaX® di 4a generazione sostituiscono i materiali di copertura noti da tempo e svolgono una doppia funzione: produzione di energia elettrica solare e pulita e una copertura sicura del tetto.

Particolari caratteristiche contraddistinguono il sistema di moduli integrati nel tetto PV Monier InDaX®:

Un telaio appositamente sviluppato è stato ottimizzato per la retroventilazione di ogni singolo modulo e per lo scarico della condensa. Ciò garantisce elevati rendimenti energetici.

Il vetro appositamente temprato degli elementi solari assicura una resistenza particolarmente elevata agli agenti atmosferici, ad esempio pioggia, grandine, neve o vento.

Tecnologia collaudata e facilità di montaggio in nuove costruzioni, per rifacimenti dei tetti e per l’ammodernamento di edifici preesistenti

Un'installazione semplice e rapida è assicurata dalla quantità minima di componenti e dal basso peso complessivo del sistema

I moduli sono testati per resistere a elevati carichi superficiali di 550 kg/m2. Ovviamente i moduli sono conformi alle disposizioni di legge in materia di protezione antincendio, IEC 61215 ed.2 e IEC 61730.

Lo standard qualitativo interno di Monier è pari al doppio della durata di prova richiesta dalla norma IEC.

Monier fornisce, su questi moduli vetro-film, una garanzia lineare sulle prestazioni di 25 anni che garantisce un elevato rendimento nel lungo periodo

Il GSE ha accettato il sistema InDax come accreditabile alla tariffa incentivante per il titolo III (previo il rispetto delle regole installative da loro elaborate)