Q.PEAK DUO BLK-G5

Q.PEAK DUO BLK-G5

Modulo Fotovoltaico Monocristallino (300Wp-320Wp)

Q.ANTUM DUO TECHNOLOGY

La nuova Q.ANTUM DUO Technology combina gli ultimi progressi compiuti nella tecnologia solare alla tecnologia delle celle Q.ANTUM per ottenere risultati senza precedenti in termini di rendimenti e garanzie.

TECNOLOGIA A 6 BUSBAR
Ridurre la distanza tra le bus bar significa diminuire la resistenza e migliorare il processo di raccolta delle cariche degli elettroni.
Una migliore distribuzone delle cariche riduce la congestione e, di conseguenza, le perdite resistive.
La distanza ridotta tra le busbar ed una migliore distribuzione della corrente elettrica determinano un incremento della potenza dello 0,5%. 

TECNOLOGIA A SEMI-CELLE
Dividere a metà le celle significa dimezzare la corrente.
Due semi-celle con 6 busbar offrono una resa uguale, o persino superiore, a quella di una cella intera con 12 busbar.
In combinazione con una disposizione delle celle che consente di ridurre la distanza percorsa dalla corrente, questa tecnologia assicura un incremento della potenza del 3%.
Inoltre la struttura delle semi-celle minimizza le sollecitazioni meccaniche limitando il rischio di microrotture.

Le celle solari con tecnologia Q.ANTUM hanno sulla superficie posteriore uno speciale nanorivestimento con effetto specchio che recupera riflettendo internamente la radiazione solare che riesce a penetrare la cella aumentandone l'efficienza e migliorandone la resa anche in condizioni di irraggiamento non ottimale.

INTERCONNESSIONE INNOVATIVA
L'uso di bus bar a sezione ridotta e rotonda al posto del classico nastro di ribbon piatto riduce la proiezione dell'ombra della bus bar sulle celle determinando un decremento del 75% dell'ombreggiamento ed un incremento del 2% della potenza prodotta.
La luce riflessa dalla sezione arrotondata dei nastri unita alla tecnologia Q.ANTUM migliora la capacità di catturare la luce dei moduli.

Inoltre le sezioni superiori e inferiori dei moduli sono indipendenti tra loro e collegate in parallelo, garantendo così una resa migliore in presenza di ombreggiamento parziale.

QUALITA' Q.CELLS
Da sempre Q.Cells assicura prodotti affidabili grazie alle tecnologie Anti Pid, Anti LID, LeTID e Hot-Spot Protect.
A tutto questo vanno ad aggiungersi i severi test VDE e del programma qualitativo Q.Cells a cui celle e moduli sono costantemente sottoposti.
Ciò permette di garantire prodotti che rispondono sempre ad elevati standard e che garantiscono un minor degerado nel tempo e quindi prestazioni più costanti sul lungo periodo.


I moduli Q.PEAK DUO-G5 e Q.PEAK DUO BLK-G5 offrono quindi la massima potenza disponibile a un prezzo ragionevole, massimizzando le rese e assicurando bassi costi LCOE.
Oltre a fornire un rendimento eccezionale in condizioni reali, i moduli Q CELLS con Q.ANTUM DUO Technology offrono anche le migliori garanzie della categoria assicurando il 98 % della potenza durante il primo anno e l'85 % dopo 25 anni.

Con più di 5 GW di potenza installata con celle dotate della tecnologia Q.ANTUM, solo Q.CELLS può vantare l'esperienza e la conoscenza necessarie per far progredire simultaneamente la tecnologia alla base di celle e moduli e quindi creare Q.ANTUM DUO.


ULTERIORE DETTAGLI QUI >>


LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO Q.CELLS >>


Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.