PIKO MP plus

L'inverter per accumulo monofase

Il PIKO MP plus può essere utilizzato insieme al KOSTAL Smart Energy Meter come inverter per accumulo.
Come dispositivo monofase nelle classi di potenza da 1,5 a 5,0 kW, il PIKO MP plus è l'ideale per il retrofit di una soluzione di accumulo in molti impianti fotovoltaici esistenti.

Vantaggi del prodotto:
- Con opportuni accessori, l'inverter fotovoltaico PIKO MP plus può essere utilizzato come inverter per accumulo
- Può essere utilizzato sia come inverter fotovoltaico, sia come inverter per accumulo
- Opportunamente integrati, i dispositivi PIKO MP plus con 2 MPPT si trasformano in inverter ibridi

Maggiore autoconsumo grazie all'unità di accumulo adeguata
Il retrofit di un'unità di accumulo risulta vantaggioso soprattutto alla luce dell'aumento dei prezzi dell'energia elettrica. Il PIKO MP plus è compatibile con il BYD Battery-Box Premium. Grazie all'ampia gamma di potenza di queste batterie ad alta tensione è disponibile un'unità di accumulo adatta per ogni dimensione dell'impianto.
Di conseguenza, i proprietari degli impianti fotovoltaici possono diventare più indipendenti dal distributore di rete e consumare anche l'energia solare autogenerata.

Semplice accumulo dell'energia elettrica fotovoltaica con l'inverter per accumulo PIKO MP plus
Oltre ad accumulare l'energia elettrica generata dall'impianto fotovoltaico, il PIKO MP plus può essere utilizzato anche per accumulare l'energia generata da altre fonti di energia AC. Esso accumula nella batteria tutta l'energia generata nell'edificio fino a quando non viene utilizzata.