SMA Data Manager M

SMA Data Manager M

SMA Italia S.r.l.

EDMM-10

In combinazione con il nuovo Sunny Portal powered by ennexOS, Data Manager M è in grado di ottimizzare comunicazione, monitoraggio e controllo degli impianti fotovoltaici con un massimo di 50 apparecchi SMA. Basandosi sulla nuova piattaforma IoT per la gestione energetica ennexOS di SMA, Data Manager M non solo sostituisce SMA Cluster Controller S, ma grazie alle sue possibilità di espansione è pronto già oggi per supportare i business model del mercato energetico del futuro. Ad esempio, è perfetto come interfaccia professionale per aziende elettriche, specialisti in direct marketing, tecnici e gestori d'impianto.

Particolarmente interessante è l'interfaccia utente innovativa ed efficiente che accomuna Data Manager M e il nuovo Sunny Portal powered by ennexOS. Le intuitive funzioni di assistenza per Data Manager M, inverter e Sunny Portal powered by ennexOS riducono nettamente i tempi di messa in servizio e configurazione dei parametri.

La dotazione base di funzioni e interfacce del nuovo Data Manager M è in perfetta sintonia con le corrispondenti funzioni di Sunny Portal powered by ennexOS e sarà in grado di adattarsi passo dopo passo alle future esigenze. Il design modulare e il supporto sistematico degli standard industriali (ad es. Modbus/TCP) consentono l'espansione degli impianti con componenti aggiuntivi come ad es. sistemi di I/O e contatori di energia (di SMA o di altri fornitori).

Tutti i vantaggi in sintesi

Semplicità e velocità
- Messa in servizio rapida e intuitiva di tutte le componenti locali e di Sunny Portal
- Facile integrazione di sistemi di I/O e contatori di energia

Affidabilità e comodità
- Rispetto dei requisiti nazionali e internazionali per l'integrazione alla rete
- Analisi, allarmi e report dettagliati
- Comodità e sicurezza grazie a monitoraggio e parametrizzazione da remoto per tutti i componenti collegati

Adattabilità e caratteristiche all'avanguardia
- Possibilità di espansione flessibile in base ai nuovi requisiti e ai cambiamenti delle esigenze della clientela
- Accesso al mercato energetico del futuro in rapida evoluzione grazie a ennexOS
- Sunny Portal powered by ennexOS presenta ulteriori funzioni per il nuovo mondo dell'energia

Monitoraggio e controllo "powered by ennexOS"

Data Manager M e il nuovo Sunny Portal powered by ennexOS sono ottimizzati per funzionare insieme. Ciò agevola e semplifica monitoraggio, analisi e configurazione dei parametri, nonché la gestione degli impianti fotovoltaici consentendo di risparmiare tempo e denaro.

- Interfaccia utente uniforme
- Configurazione diretta dei parametri da remoto
- Semplice visione complessiva dell'intero portfolio
- Identificazione online e risoluzione degli errori in modo rapido e diretto
- Facilità di strutturazione degli impianti fotovoltaici in base alle esigenze individuali

Portfolio complessivo, gruppi di impianti, impianti, parti dell'impianto o singoli dispositivi: a ogni livello le dashboard offrono importanti informazioni, strutturate in maniera chiara e adeguata a ciascun ruolo utente.

Le pagine standard per il monitoraggio, l'analisi e la configurazione dei parametri consentono di lavorare in modo efficiente risparmiando tempo nella gestione degli impianti.

Sistemi di I/O MOXA e Wago

I sistemi di I/O preconfigurati di MOXA e Wago disponibili presso SMA sono ottimizzati per la nuova piattaforma IoT di gestione energetica ennexOS e possono essere integrati in tutta facilità. Anche a fronte di mutate esigenze della clientela (ad es. in seguito ad adeguamenti normativi o legali) il sistema sarà sempre in grado di soddisfare i nuovi requisiti grazie alla sua elevata flessibilità.

Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.

ULTERIORI DETTAGLI QUI>> // FAQS>> // NOTE DI RILASCIO>> // ACCESSORI>> //

ULTERIORI DOCUMENTI QUI>> // LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO PRODUTTORE>> //