Sunny Boy 3000/3600/4000/5000/6000TL-21

SMA Italia S.r.l.

Inverter con doppio MPPT Tracker

Ideale per generatori FV di alta qualità e per impianti parzialmente in ombra: i nuovi SBxxxxTL-21 della linea Sunny Boy offrono la massima libertà di progettazione dell'impianto.

L'elevata tensione CC massima di stringa (750V), la bassa tensione di avviamento (125V-150V), la tecnologia integrata Optitrac Global Peak e il doppio MPPT permettono la massima libertà nella progettazione dell'impianto garantendo una più ampia scelta nella configurazione delle stringhe in condizioni di ombreggiamento parziale e la possibilità di realizzare stringhe con più moduli riducendo di conseguenza il numero di stringhe in parallelo.

Il brevetto SMA OptiCool permette di mantenere a un livello molto basso la temperatura dei componenti interni, evitando così un surriscaldamento del prodotto e limitando al minimo le perdite di efficienza che per questo inverter raggiunge un elevato grado, pari al 97%.

Il montaggio a parete semplificato e il sistema di connessione CC SUNCLIX facilitano e rendono più rapida l'installazione e il collegamento degli inverter.

Integra le funzioni di controllo della potenza reattiva e di gestione di rete ed è quindi pronto per la comunicazione con il gestore dell'energia elettrica.

E' dotato di Bluetooth di serie e a partire da fine 2014 sarà dotato anche di interfaccia WebConnect (SWDM-10) di serie grazie alla quale l'impianto potrà essere monitorato da remoto, in maniera semplice e immediata, attraverso il Sunny Portal, il portale gratuito di SMA.
Inoltre è possibile offrire ai propri clienti una soluzione residenziale completa con l'installazione del Sunny Home Manager, il dispositivo di SMA per gestire in maniera intelligente i flussi di energia, che permette di monitorare in tempo reale attraverso il Sunny Portal il funzionamento e il rendimento dell'impianto fotovoltaico.

E' compreso il servizio di assistenza tecnica telefonica messo a disposizione da SMA, attraverso il quale tecnici specializzati sapranno aiutare a risolvere questioni tecniche legate al funzionamento dell'inverter.
Inoltre, il prodotto è coperto da una garanzia di fabbrica di 5 anni, che può essere estesa fino a 25.

Caratteristiche principali:

- elevato grado di efficienza, pari al 97%;
- senza trasformatore;
- controllo della potenza reattiva;
- multistringa;
- Optitrac Global Peak
- bassa tensione di avviamento (125V-150V);
- tensione CC massima di stringa di 750V;
- display grafico e bluetooth per monitoraggio locale e impostazioni;
- Il modello SB6000TL-21 NON è dotato di ESS (Electronic Solar Switch)
- si possono allacciare anche in impianti oltre i 6kW previo installazione della SMA GridGate

ULTERIORE DETTAGLI QUI >>


LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO SMA >>


Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.