Sunny Boy Storage 2.5

SMA Italia S.r.l.

SBS2.5-1VL-10

SUNNY BOY STORAGE, che a Marzo ha ottenuto il premio per l'innovazione al PV Symposium di Bad Staffelstein ed è candito tra i finalisti dell'EES Award 2016, è la soluzione studiata da SMA in risposta alle richieste dei proprietari di impianti che desiderano essere sempre più indipendenti dalla rete elettrica tradizionale ed dai suoi continui aumenti di prezzo.

Per poter benificiare realmente dell'installazione di un impianto di produzione di energia è ormai indispensabile ricorrere all'impiego di batterie per aumentare l'autoconsumo e SMA Sunny Boy Storage è la soluzione ideale perché flessibile, conveniente e facilmente collegabile a qualsiasi tipo di impianto (fotovoltaico, eolico, cogenerazione) di nuova installazione o preesistente senza intervenire in alcun modo sulla precedente realizzazione.

Bastano infatti tre componenti per trasformare un impianto esistente in un sistema di accumulo: oltre a Sunny Boy Storage, e alla corrispondente batteria, servirà infatti solo il contatore SMA Energy Meter.
Per impianti con inverter non dotati di interfaccia speedwire/webconnect (quindi anche non SMA) è necesaria l'installazione di una Sunny Home Manager e di un Meter aggiuntivo.

Con una potenza di carica e scarica pari a 2,5 kW è l'ideale per il fabbisogno di energia elettrica di un'abitazione privata.
Il dispositivo combina la flessibilità della connessione sul lato CA con i vantaggi della tecnologia ad alto voltaggio e consente quindi una notevole riduzione dei costi di sistema e di installazione.

Grazie al server web integrato, che permette l'accesso diretto al portale SMA, il Sunny Boy Storage può essere configurato facilmente da qualsiasi installatore professionista ed inoltre permette di tenere sempre sotto controllo i flussi energetici domestici.

Gli impianti dotati di Sunny Boy Storage potranno essere ampliati in maniera flessibile ed indipendente a seconda delle esigenze sia dal punto di vista della produzione che dal punto di vista dell'accumulo.

SMA è attualmente uno dei pochi fornitori in grado di offrire un sistema di retrofit con connessione in AC per batterie ad alto voltaggio.

Sunny Boy Storage è stato progettato in modo particolare per lavorare con le batterie ad alto voltaggio Tesla Powerwall che offrono notevoli vantaggi in termini di costi a livello di tecnologia di sistema dell'inverter.
Tesla Powerwall dispone infatti già di una tensione sufficientemente elevata che evita l'escursione di tensione dell'inverter, cosa che invece accade con batterie a basso voltaggio.
In questo modo l'inverter con batteria può fare a meno di un componente non secondario come il trasformatore e risultare quindi più conveniente.

A breve sarà compatibile anche con altre batterie al litio ad alto voltaggio di altri importanti Brand.

Sunny Boy Storage permette di accumulare l'energia in eccesso a costi paragonabili a quelli degli impianti elettrici tradizionali.

Caratteristiche principali:

Flessibile
- Ampie possibilità di configurazione e dimensionamento FV espandibile
- Installabile su impianti nuovi o già esistenti
- Libertà di scelta delle batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio
- Installabile anche in impianti con inverter non SMA

Efficiente
- Il sistema collegato in CA più conveniente sul mercato
- Grado di rendimento: 97%
- Limitazione dinamica intergrata della potenza attiva per inverter FV
- Associabile anche alla Sunny Home Manager per una più ampia gestione energetica

Semplice
- WLAN e interfaccia web intuitiva
- Trasparenza grazie all'integrazione diretta in Sunny Portal / Sunny Places

ULTERIORE DETTAGLI QUI >>


LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO SMA >>


Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.