Sunny Boy Storage 3.7 / 5.0 / 6.0

Approfondimenti

Sunny Boy Storage 3.7 / 5.0 / 6.0

SMA Italia S.r.l.

SBS 3.7/5.0/6.0 -10

I nuovi modelli di Sunny Boy Storage, successori della prima vesione del 2016 da 2,5kW, sono la risposta di SMA alle richieste di poter avere dal sistema di accumulo una maggiore potenza e una capacità di accumulo superiore ed espandibile.
Permetteranno quindi ai proprietari degli impianti di essere sempre più indipendenti dalla rete elettrica tradizionale e dai continui aumenti di prezzo dell'energia.

Infatti, è possibile realizzare sistemi di accumulo anche piuttosto grandi e ampliare in maniera flessibile l'impianto grazie a ben tre collegamenti per batteria ad alta tensione.
A partire da Settembre 2018 (data indicativa), a seguito di un aggiornamento FW (automatico), sarà possibile installare sui tre ingressi batterie di marche diverse.

SMA Sunny Boy Storage è la soluzione ideale per aumentare l'autoconsumo e per benificiare realmente dell'installazione di un impianto di produzione di energia di qualsiasi tipo (fotovoltaico, eolico, cogenerazione) sia che si tratti di un nuovo impianto che di uno esistente.

Il sistema si installa molto semplicemente e non è necessario intervenire in alcun modo sulla precedente realizzazione. Bastano infatti solo altri due componenti oltre a Sunny Boy Storage: la batteria ad alta tesnione ed il contatore bidirezionale SMA Energy Meter.
Ciò si traduce in tempi e costi di installazione ridotti.

Grazie al server web integrato, che permette l'accesso diretto al portale SMA, il Sunny Boy Storage può essere configurato facilmente da qualsiasi installatore professionista ed inoltre permette di tenere sempre sotto controllo i flussi energetici domestici.

Caratteristiche principali:

- Ideale per sistemi connessi alla rete
- Possibilità di collegare fino a tre batterie ad alta tensione
- Pacchetto di servizi SMA Smart Connected integrato per un monitoraggio automatico dell'inverter con batteria
- In caso di blackout, la funzione di backup Secure Power Supply integrata alimenta manualmente singoli carichi sfruttando la batteria
- È compatibile anche un commutatore automatico (da fornitori di terze parti) per l'alimentazione dell'intera abitazione tramite batteria e impianto fotovoltaico in caso di blackout
- In modalità di backup, è disponibile una potenza fino a 8 kW, sufficiente per coprire il fabbisogno di tutti i principali carichi
- 10 anni di garanzia
- Classe di isolamento IP65

Semplice
- Semplicità di installazione
- Installabile su impianti nuovi o già esistenti
- Libertà di scelta delle batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio
- Rapida messa in servizio grazie all'interfaccia web integrata

Facilità di gestione
- WLAN e interfaccia web intuitiva
- Trasparenza grazie all'integrazione diretta in Sunny Portal / Sunny Places
- Associabile anche alla Sunny Home Manager per una più ampia gestione energetica
- Aggiornamento costante grazie al collegamento diretto con Sunny Portal / Sunny Places
- Interfaccia utente web

ULTERIORE DETTAGLI QUI >>


LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO SMA >>


Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.