Sunny Home Manager 2.0

HM-20
Sunny Home Manager 2.0 monitora tutti i flussi di energia domestici, identifica automaticamente i potenziali di risparmio e agevola un uso efficiente dell'energia solare. Rende la gestione energetica intelligente ancora più semplice e conveniente combinando le funzioni di Sunny Home Manager Bluetooth e SMA Energy Meter in un unico dispositivo.
Vantaggi
Gestione energetica intelligente e soluzione di misurazione in un solo dispositivo
- Minori costi di sistema grazie al minor numero di componenti
- Misurazione e controllo dei flussi energetici domestici sulla base di una pianificazione predittiva
Installazione facile e veloce
- Configurazione Plug and Play dopo l'installazione nell'armadio elettrico
- Installazione facile per un risparmio di tempo e costi
Linee di comunicazione a prova di futuro
- Integrazione di più carichi intelligenti tramite le interfacce standard EEBus e SEMP
- Compatibilità con convenienti prese radio standard per semplificare il controllo di carichi semplici
Monitorare e agire
Capire generazione e consumo di energia
Grazie alla connessione con tutti i principali elettrodomestici, Sunny Home Manager 2.0 è in grado di segnalarlo e vi consente di regolare le vostre abitudini di consumo. Questo è il primo passo per ridurre la bolletta energetica e aumentare la propria consapevolezza ecologica utilizzando l'energia quando il sole la fornisce.
Cosa offre Sunny Home Manager 2.0
- Visualizzazione chiara dei principali flussi energetici domestici
- I diagrammi del bilancio energetico illustrano generazione FV e processi di caricamento/scaricamento della batteria di accumulo
- Mix energetico (elettricità da fotovoltaico, batteria e rete pubblica) usato dai singoli elettrodomestici
- Grafici con la cronologia dei consumi di energia con diverse viste
- Monitoraggio di base dello stato dell'impianto FV a conferma delle corrette prestazioni del sistema
Bilancio energetico
La pagina di analisi mostra il bilancio energetico per un determinato periodo di tempo e fornisce dati su produzione, consumo, autoconsumo e uso della batteria.
Commutazione e gestione
La gestione energetica tramite sma smart home riduce automaticamente la bolletta energetica
Una volta che si conoscono i flussi di energia in casa, basta lasciare che Sunny Home Manager 2.0 faccia quello per cui è progettato: gestire l'energia.
Potendo accedere a tutti gli elettrodomestici, al banco batteria opzionale e all'unità di generazione fotovoltaica, Sunny Home Manager 2.0 sa sempre quanta energia è disponibile e dove serve. Con l'ausilio di previsioni meteo tramite dati ottenuti da Internet e adattamento alle condizioni locali, è in grado di prevedere con precisione l'irraggiamento solare con alcune ore di anticipo e fornire in questo modo agli elettrodomestici connessi energia fotovoltaica a basso costo. Grazie alla funzione di autoapprendimento di Sunny Home Manager dispositivi come le pompe di calore possono essere messe in funzione esattamente quando è disponibile una quantità sufficiente di luce solare, consentendo di soddisfare la domanda di energia elettrica con la produzione fotovoltaica.
La soluzione online Sunny Portal mostra lo stato dell'impianto FV e indica la disponibilità energetica nonché le previsioni di consumo, segnala i periodi di funzionamento programmati degli elettrodomestici che Sunny Home Manager 2.0 inserisce nella propria pianificazione energetica: così potrete ad esempio sapere che la lavatrice finirà alle 16 e che il bucato sarà stato lavato usando quasi esclusivamente energia solare. Il sistema fornisce inoltre consigli su come usare l'energia FV in eccesso.
I diagrammi su Sunny Portal mostrano il consumo di energia degli elettrodomestici connessi nel complesso, così è possibile vedere esattamente quando Sunny Home Manager 2.0 ha avviato la lavastoviglie o quanta energia solare è stata sfruttata dalla pompa di calore nel mese precedente.
Il partner ideale per il monitoraggio professionale
Sunny Portal Professional Package per maggiori dettagli e migliori prestazioni
La combinazione di Sunny Portal Professional Package e Sunny Home Manager 2.0 è l'ideale per il monitoraggio professionale di impianti nella fascia tra i 5 e i 50 kWp. Gli utenti possono dunque visionare i principali valori CC e CA dell'inverter e trarre informazioni su potenza e rendimento. Con Sunny Portal Professional Package, le informazioni sull'impianto vengono mostrate con un aggiornamento ogni 5 minuti, offrendo quindi un livello di dettaglio ancora maggiore. I gestori degli impianti FV possono analizzare l'uso giornaliero dell'energia in modo più accurato grazie ai dettagliati dati sul bilancio energetico e individuare i propri modelli di consumo.
Risparmio intelligente di energia
Gestione degli elettrodomestici
Risparmi energetici specifici possono essere realizzati consentendo a Sunny Home Manager di programmare la distribuzione dell'energia solare fra gli elettrodomestici. I maggiori risparmi si ottengono quando il sistema assume il controllo dei maggiori utilizzatori di corrente domestici. SMA offre numerose soluzioni che consentono a Sunny Home Manager di accedere ai dispositivi.
Accensione e spegnimento dei dispositivi
Sunny Home Manager 2.0 funziona con prese radio WLAN selezionate disponibili nello shop online (v. Accessori).
Queste prese radio accendono e spengono i dispositivi sulla base dei segnali di controllo di Sunny Home Manager 2.0, che misura i livelli di consumo di energia e registra le quantità esatte di energia usate dal dispositivo, nonché la relativa durata.
Tramite il sistema di gestione energetica si può controllare un gran numero di carichi, fra cui lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, riscaldatori a immersione, pompe di calore e molti altri. Le prese radio sono disponibili in varie versioni nazionali specifiche. Potete trovare maggiori informazioni nelle guide di progettazione Smart Home (disponibili da aprile 2017).
Carichi intelligenti con connessione dati diretta
La casa del futuro sarà completamente interconnessa. SMA collabora con alcuni produttori per sviluppare grandi elettrodomestici che interagiscano con Sunny Home Manager nella gestione automatica dell'energia domestica.
Ad esempio, dopo una semplice installazione Plug and Play una pompa di calore intelligente si coordina automaticamente con Sunny Home Manager 2.0 per individuare l'orario migliore per riscaldare la casa con energia solare.
Partner SMA Smart Home
- Pompe di calore Stiebel Eltron
- Per la lista di compatibilità v. la guida di progettazione SMA Smart Home (disponibile da 2017)
- Stazioni di ricarica da parete MENNEKES AMTRON® (modelli Premium/Xtra)
- Elettrodomestici con standard di comunicazione EEBUS (ad esempio dispositivi Bosch-Siemens)
Lo standard di comunicazione EEBUS per l'efficienza energetica sarà implementato su un numero sempre maggiore di dispositivi programmabili. Ciascun produttore fornirà informazioni dettagliate sui modelli compatibili e sulla loro configurazione.
Apparecchi elettrici e termici compatibili
Accumulo intelligente dell'energia
Accumulare energia quando conviene di più
In Germania la politica di limitazione della potenza attiva obbliga gli impianti FV con banco batteria a ridurre la potenza degli inverter FV quando viene immessa nella rete pubblica oltre il 50% della potenza installata (kWp).
Grazie alle previsioni di rendimento FV e alla misurazione dei consumi domestici, Sunny Home Manager 2.0 sa con esattezza quando deve limitare l'immissione in rete, ad esempio verso mezzogiorno. Anche se nei giorni di sole sarebbe disponibile il 100% di energia FV, se non c'è nessuno a casa che la usi tutta la quota eccedente il 50% va eliminata.
Per essere in grado di sfruttare la preziosa potenza FV, è meglio accumulare in una batteria l'energia che altrimenti andrebbe sprecata. Potrete poi usare questa energia praticamente gratuita la sera per alimentare il televisore o gli elettrodomestici in cucina.
A tale scopo Sunny Home Manager 2.0 si assicura che ci sia sempre una sufficiente capacità nella batteria. Anziché ricaricare la batteria con l'energia FV in eccesso fin dal mattino, Sunny Home Manager 2.0 controlla l'inverter con batteria per assicurarsi che durante il picco di mezzogiorno possa essere accumulata la maggior quantità possibile.
Ottimizzando l'uso dell'energia FV a basso costo si possono ridurre i costi dell'energia.
Maggiori informazioni sulle soluzioni di accumulo SMA: Soluzioni Residenziali SMA
Chiamaci oppure inviaci una mail per maggiori informazioni.
ULTERIORI DETTAGLI QUI>> // FAQS>> // NOTE DI RILASCIO>> // ACCESSORI>> //
ULTERIORI DOCUMENTI QUI>> // LINK SEZIONE DOWNLOAD SITO PRODUTTORE>> //