SMA EV Charger

Wallbox di ricarica SMA

7.4 kW / 22 kW

SMA EV Charger consente ai gestori di impianti fotovoltaici di ricaricare i veicoli elettrici in maniera intelligente, veloce, conveniente e sostenibile.
Ricaricando i veicoli elettrici con energia solare i costi per l’acquisto della corrente elettrica dalla rete si riducono al minimo. SMA EV Charger è compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, grazie al cavo di ricarica di tipo 2. In abbinamento agli altri prodotti SMA, come parte di SMA Energy System Home, gli utenti traggono vantaggio da soluzioni da un’unica fonte.

Codici articoli:
EVC7.4-1AC-10: wallbox monofase da 7,4kW con cavo di ricarica di tipo2 da 7,5m
EVC-CBL-1-10-10: cavo di ricarica da 10m per EVC7.4-1AC-10
EVC22-3AC-10: wallbox trifase da 22kW con cavo di ricarica di tipo2 da 5m
EVC-CBL-3-10-10: cavo di ricarica da 10m per EVC22-3AC-10

Caratteristiche

Modelli:
SMA EV Charger 7.4 \\ SMA EV Charger 22
Potenza di carica (modalità 3):
Da 1,3 fino a 7,4 kW (configurabile) \\ Da 1,3 fino a 22 kW (configurabile)
Tensione nominale:
230 V \\ 400 V
Corrente nominale:
max 32 A per fase
Collegamento al veicolo:
Cavo AC con connettore di Tipo2
Grado di protezione ambientale:
IP65
Comunicazione:
Ethernet LAN, WLAN

Descrizione

SMA EV Charger in abbinamento al Sunny Home Manager 2.0 consente di ricaricare i veicoli elettrici dando la priorità all’energia solare e, se necessario, di farlo in modo particolarmente veloce:

• Ricarica veloce
Se hai fretta, SMA EV Charger consente una ricarica con la potenza di carica massima disponibile, fino a dieci volte più veloce rispetto a un processo di ricarica con una presa domestica convenzionale. A tal scopo l’EV Charger usa in modo flessibile la corrente di rete e solare.

• Ricarica ottimizzata per il fotovoltaico
Se si ha più tempo a disposizione, SMA EV Charger consente una ricarica economica e senza emissioni di biossido di carbonio con energia sostenibile generata dal proprio impianto fotovoltaico. Per una mobilità a emissioni zero a costi minimi.

• Ricarica in base alla prognosi
Immettendo i parametri di carica che si desidera raggiungere (ora di partenza e quantità di energia da caricare) nella app SMA Energy, il Sunny Home Manager pianifica il processo di ricarica in modo particolarmente intelligente. Ciò consente la ricarica a costi minimi, pianificando con sicurezza il momento in cui si vuole essere pronti a partire.

Con la SMA Energy App il proprietario dell’impianto ha sempre sotto controllo tutte le informazioni di rilievo.
Maggiore trasparenza grazie a informazioni sempre aggiornate sul processo di ricarica e massimo controllo grazie alla possibilità di configurazione della modalità di ricarica.

Durante il processo di ricarica, il sistema intelligente tiene sempre conto di tutti gli utilizzatori collegati e previene il sovraccarico dell’impianto domestico (funzione anti black-out). L’adattamento automatico della potenza di ricarica, anche con più utilizzatori elettrici collegati in parallelo, consente un funzionamento sempre senza problemi. In questo modo gli utenti possono ricaricare sempre alla potenza massima disponibile consentita dalla rete domestica e dal veicolo.

Le normali stazioni di ricarica trifase non sono in grado di utilizzare le basse potenze generate dall’impianto solare nelle prime ore del mattino o la sera a causa della potenza di carica minima unificata di veicoli elettrici. SMA EV Charger consente di sfruttare al massimo questa energia tramite l’avvio della ricarica monofase a 1,3 kW e la commutazione automatica alla ricarica trifase quando le potenze generate sono maggiori.

Con SMA Smart Connected, SMA è il primo produttore a offrire un controllo automatico e gratuito della stazione di ricarica, che consente all’installatore di fornire al cliente un servizio di assistenza rapido e preciso.

Caratteristiche principali:

Universale
• Compatibilità con tutti i veicoli elettrici in commercio
• Possibilità di integrazione in impianti FV nuovi e già esistenti

Semplice e veloce
• Ricarica con potenze fino a 22 kW
• Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica con potenze fino a 7,4 kW
• Visualizzazione e controllo tramite SMA Energy App

Sostenibile
• Possibilità di sfruttare al massimo l’energia solare
• Ricarica a zero emissioni

Massima tranquillità
• Maggiore sicurezza grazie al sistema di protezione dai black-out
• Riduzione dei costi di installazione grazie al sistema integrato di monitoraggio della corrente continua di dispersione
• Sicurezza dell’investimento con SMA Smart Connected

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
DimensioniN/A

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SMA EV Charger”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accessori

Prodotti correlati